Gli integratori alimentari non sostituiscono una dieta equilibrata e varia e uno stile di vita sano.
Acai (nome botanico: Euterpe oleracea) è una piccola bacca di colore rosso scuro tendente al nero che cresce ad un’altezza di circa 25 m sui ciuffi della palma acai (palma cavolo, palma jucara, palma assai). Circa l’80% del frutto è costituito da un solo seme.
Le palme acai, i cui grappoli possono trasportare fino a 6 kg di frutti, si trovano principalmente nella bassa Amazzonia, nello stato del Pará. Le bacche vengono raccolte da luglio a dicembre e poi trasformate in succo, polvere, purea di frutta o il famoso “Vinho de Assai”, un vino che sa di cacao.
Le bacche di Acai sono caratterizzate da un contenuto straordinariamente elevato di antociani, sostanze vegetali secondarie protettrici delle cellule (polifenoli). Grazie alla loro straordinaria composizione, le bacche energetiche della regione amazzonica stanno ora conquistando anche i cuori delle persone fisicamente e mentalmente attive in Europa.
Ogni capsula puramente vegetariana contiene 500 mg di estratto di bacche di acai di alta qualità 10:1. I frutti utilizzati per l’estratto provengono da raccolta selvatica e sono tradizionalmente raccolti a mano in alta stagione. Con l’aiuto di un processo speciale, gli ingredienti importanti delle bacche vengono arricchiti in modo particolarmente delicato. 1 kg di estratto di frutta contiene le sostanze biologiche concentrate di 10 kg di bacche maturate al sole.
Ingredienti: Estratto di frutta Acai 10:1, Idrossipropilmetilcellulosa (involucro della capsula)
Dosaggio consigliato: consumare da 1 a 2 capsule al giorno con un pasto e una quantità sufficiente di liquidi.
Nota: la quantità giornaliera raccomandata specificata non deve essere superata.