Gli integratori alimentari non sostituiscono una dieta equilibrata e varia e uno stile di vita sano.
Cilantris:
sta per coriandolo, il nome spagnolo del coriandolo (Coriandrum sativum, Apiaceae). Il coriandolo contiene l’essenza di erbe fresche di questa nota spezia, tradizionalmente utilizzata in molte culture dall’America centrale alla Cina per la cura dell’apparato digerente e intestinale.
Botanica:
come l’anice, il finocchio e il cumino, il coriandolo appartiene alla famiglia delle ombrellifere. L’areale di distribuzione naturale si estende su tutto il bacino del Mediterraneo, dell’Europa centro-orientale, dell’Asia orientale e dell’America. Tuttavia, gli eventi selvaggi sono molto rari. D’altra parte, questa coltura tradizionale è coltivata in tutto il mondo. Le piante sono da annuali a biennali, erbacee e spoglie. I fiori da bianchi a rossastri formano le ombrelle tipiche di questa famiglia. Il frutto è sferico.
Ingredienti:
tutte le parti della pianta contengono olio essenziale. Nelle radici, nelle foglie e nei frutti acerbi, l’80% di questo è costituito dalle aldeidi alifatiche decanale e dal tridecen-(2)-al. Il componente principale dell’olio essenziale del frutto maturo, invece, è l’alcool monoterpenico linalolo. Altri ingredienti sono flavonoidi, furoisocumarine e piccole quantità di alchilftalidi.
Ingredienti: erba fresca di coriandolo 36%, acqua, etanolo
Dosaggio consigliato: Assumere 5 – 10 gocce dell’essenza con un po’ d’acqua