Derivato degli amminoacidi
La stessa L-Carnitina non è considerata un amminoacido, ma piuttosto un vitaminoide. Contiene il sale L-carnitina tartrato. Questo è meno igroscopico e ha meno odore. L’utilizzo dell’aminoacido puro L-carnitina negli integratori alimentari è spesso problematico perché è altamente igroscopico, cioè assorbe umidità dall’aria. Inoltre, la sostanza di solito ha un odore sgradevole. La produzione avviene senza magnesio stearato, lubrificanti o solventi, nonché superfluidificanti, che possono ostacolarne l’assorbimento.
ingredienti
L-carnitina-L-tartrato, capsula di ipromellosa (a base di cellulosa), leucina (lubrificante), biossido di silicio (agente antiagglomerante)
Avviso
Gli integratori alimentari non sostituiscono una dieta equilibrata, la dose giornaliera consigliata non deve essere superata. Le donne in gravidanza e allattamento, così come le persone che assumono farmaci, dovrebbero assumere integratori alimentari solo dopo aver consultato un medico. Tenere gli integratori alimentari fuori dalla portata dei bambini. Conservare in luogo fresco e asciutto.
Raccomandazione di consumo
1 capsula 3 volte al giorno, salvo diversa indicazione.
NON conservare in frigorifero.