Cos’è il sale per risciacqui nasali Wepa?
I risciacqui nasali con acqua salata puliscono delicatamente il naso e aiutano a rimuovere allergeni, sporco, polvere e potenziali agenti patogeni. L’uso regolare di docce nasali inumidisce la mucosa nasale e ne sostiene la funzione naturale.
Forma e contenuto farmaceutico
Sale per la preparazione di una soluzione per il risciacquo nasale
60 buste da 2,95 g ciascuna
A cosa serve il sale per risciacqui nasali?
Per l’igiene quotidiana della cavità nasale;
Per raffreddore, congestione nasale, naso che cola di origine allergica, mucosa nasale irritata e secca con funzionalità fisiologica compromessa;
Nei pazienti soggetti a secchezza delle mucose, negli ambienti in cui viene utilizzata l’aria condizionata e durante i viaggi;
Prima di utilizzare farmaci prescritti per la cavità nasale (gocce) per irrigare la mucosa nasale e migliorare il contatto tra essa e il farmaco;
Dopo l’uso dei farmaci prescritti per la cavità nasale (gocce) per migliorare il processo di epitelizzazione della mucosa nasale danneggiata.
A chi è adatto il sale per risciacqui nasali Wepa?
Il sale per risciacquo nasale è adatto per adulti e bambini di età superiore ai 4 anni, nonché per le donne incinte e che allattano.
Ingredienti:
100% Cloruro di Sodio Ph Eur (Soluzione Farmaceutica Fisiologica)
non contiene altri additivi
Controindicazioni:
I risciacqui nasali salini non devono essere utilizzati in caso di intolleranze individuali, lesioni nella zona del tetto del naso, della base del cranio e delle pareti dei seni paranasali, in caso di sangue dal naso e tendenza al soffocamento , così come nei bambini di età inferiore ai 4 anni. Se il prodotto viene utilizzato come previsto, non sono note ulteriori restrizioni.
Effetti collaterali:
In singoli casi, se usato come previsto, può verificarsi una leggera irritazione come formicolio o un leggero bruciore al naso. Se si manifestano effetti collaterali, informi il medico o il farmacista.
Cosa dovrebbe essere considerato?
Se la soluzione di risciacquo entra accidentalmente in contatto con gli occhi, questi devono essere sciacquati immediatamente con abbondante acqua pulita.
Lo stesso vale per il contatto accidentale della soluzione salina con ferite cutanee superficiali. Se la soluzione salina ti scende in gola e ti senti a disagio, ingoia la soluzione e bevi immediatamente un bicchiere d’acqua.
applicazione e concentrazione
Il risciacquo nasale salino è sicuro per adulti e bambini di età superiore ai 4 anni e durante la gravidanza e l’allattamento.
È importante utilizzare la giusta concentrazione di soluzione di lavaggio. Una concentrazione troppo alta può irritare la mucosa nasale, una concentrazione troppo bassa non ha l’effetto desiderato.
Sciogliere il contenuto di una bustina in 300 ml di acqua fresca (massimo 37°C) (potabile) e sciacquare il naso con essa.
Utilizzando una doccia nasale, come ad es B. si consiglia una doccia nasale Wepa, che deve essere utilizzata come indicato.