Quercetina con bromelina
La quercenasi contiene il flavonoide quercetina come fitosoma. La tecnologia Fitosoma combina estratti vegetali con fosfatidilcolina (il principale componente delle membrane cellulari) e garantisce un migliore assorbimento e biodisponibilità. La fosfatidilcolina qui utilizzata proviene dal girasole.
La quercetina è diffusa nel mondo vegetale ed è probabilmente la più ricca delle molecole di flavonoidi. Negli alimenti si trova in mele, cipolle, bacche, cavoli, semi e noci. La quercetina utilizzata qui proviene dall’albero della pagoda giapponese.
La quercenasi contiene una miscela di quercetina fosfatidil complesso come bioflavonoide e bromelina come enzima. La bromelina deriva dall’ananas e non è diluita con il lattosio.
Vantaggi della tecnologia dei fitosomi:
Molti estratti vegetali/agenti fitoterapici sono di difficile assorbimento. La struttura molecolare eccessivamente grande di solito impedisce una facile diffusione e la proprietà non lipofila rende più difficile il passaggio attraverso la parete intestinale.
La tecnologia Phytosome® di Indena® disperde molecole idrosolubili in complessi di fosfatidcolina, che possono cambiare molto meglio da un ambiente idrofilo a uno lipofilo.
La fosfatidilcolina (PC) è il componente principale di un fosfolipide. Phytosome® utilizza i fosfolipidi dell’olio di girasole. I fosfolipidi sono una parte naturale della membrana cellulare, possono essere miscelati in un ambiente acquoso e ricco di grassi e sono molto biodisponibili se assunti per via orale.
ingredienti
Complesso quercetina fosfatidilcolina, bromelina, capsula di ipromellosa (a base di cellulosa), cellulosa microcristallina (riempitivo), biossido di silicio (agente antiagglomerante), leucina (lubrificante)
Avviso
Non adatto a persone che assumono anticoagulanti o stanno per essere operati.
Gli integratori alimentari non sostituiscono una dieta equilibrata, la dose giornaliera consigliata non deve essere superata. Le donne in gravidanza e allattamento, così come le persone che assumono farmaci, dovrebbero assumere integratori alimentari solo dopo aver consultato un medico. Tenere gli integratori alimentari fuori dalla portata dei bambini. Conservare in luogo fresco e asciutto.
Raccomandazione di consumo
1 capsula 3 volte al giorno, salvo diversa indicazione.
Non aprire la capsula poiché la polvere deve essere assunta solo in forma incapsulata.