Gli integratori alimentari non sostituiscono una dieta equilibrata e varia e uno stile di vita sano.
Il melograno è una delle piante coltivate più antiche dell’umanità.
Originaria dell’Asia centrale – probabilmente dalla Persia – è coltivata da più di 5000 anni.
Il frutto dell’albero di melograno è menzionato negli scritti antichi. Nella mitologia è considerato un simbolo di eterna giovinezza e fertilità, probabilmente per i numerosi semi in ogni frutto, che sono circondati da una gustosa polpa.
Gli storici credono che l’albero della vita nel Giardino dell’Eden fosse un albero di melograno.
A proposito, il melograno ha dato il nome alla Granada spagnola e al granato di pietra semipreziosa scarlatta. Il melograno è oggi coltivato in tutta la regione del Mediterraneo, in America, Sud Africa, Cina e Australia. L’albero di melograno (o cespuglio) cresce fino a 5 m di altezza e può vivere per diverse centinaia di anni. Porta bellissimi fiori rosso-arancio a forma di imbuto in primavera e in estate. I frutti si raccolgono da settembre a dicembre.
Il melograno (lat. Punica granatum L.) contiene innumerevoli semi di circa 3 mm di dimensione circondati da polpa traslucida da rosa pallido a rosso intenso, caratterizzata da un caratteristico sapore agrodolce.
Le “perle” di frutti rossi sono comunemente utilizzate per aggiungere un tocco esotico a dolci, piatti di selvaggina e insalate.
Tutti i succhi vegetali e vegetali Schoenenberger® provengono da coltivazioni biologiche controllate.
Sosteniamo progetti natura per la tutela della biodiversità.
Schoenenberger® è stato premiato per la prima volta nel 1998 con l’Eco-Audit EC per la protezione ambientale praticata e da allora è stato premiato più volte.
Ingredienti: succo di melograno fresco.