Ferro più Acerola Vit. C hypo-A Ferro più Acerola Vit. C ha un doppio effetto benefico. Una sola capsula hypo-A Ferro più Acerola Vit. C contiene l’oligoelemento essenziale ferro e la vitamina C naturale. Il punto forte: la vitamina C contribuisce a migliorare l’assorbimento del ferro e quindi favorisce l’utilizzo del ferro nell’organismo.
Il ferro trasporta l’ossigeno nel sangue
Il ferro è conosciuto soprattutto perché fa parte dell’emoglobina, dove è indispensabile per il legame dell’ossigeno. Anche la produzione di energia nelle cellule e il metabolismo cellulare hanno bisogno di ferro. La dose giornaliera raccomandata di ferro per un adulto è 14 mg (valore di riferimento europeo). Il fabbisogno giornaliero varia però a secondo dell’età, del sesso e di altre condizioni quali la gravidanza e l’allattamento. Le donne prima della menopausa hanno un maggiore fabbisogno di ferro a causa della regolare perdita di sangue durante le mestruazioni.
Di massima, il ferro vegetale è più difficile da assorbire rispetto a quello animale. Pertanto, i vegetariani e i vegani sono particolarmente a rischio da una possibile carenza di ferro. In questo caso, gli integratori alimentari possono offrire una possibile compensazione e aiutare a riempire le riserve di ferro. hypo-A Ferro più Acerola Vit. C contiene solo ferro bivalente, dato che questo ultimo è più solubile rispetto al ferro trivalente. Il ferro-II-gluconato viene assorbito particolarmente bene dall’organismo.
Poiché il ferro utilizzato proviene da sali di ferro inorganici, hypo-A Ferro più Vit. C è adatto anche ai vegetariani – e in capsula puramente vegetale anche ai vegani.
Il ferro contribuisce alla normale funzione cognitiva.