ingredienti attivi
1,9 mg di olio di fiori di camomilla
989,1 mg di estratto di fiori di camomilla (1:4,0-4,5); Agente di estrazione: etanolo 38,5% (m/m)
ingredienti
Macrogol glicerolo idrossistearato
etanolo
VERSATILE: Il concentrato Kamillosan è ideale per un’ampia varietà di disturbi: malattie respiratorie, infiammazioni delle mucose, malattie gastrointestinali e irritazioni nella zona intima
FATTO DALL’ESCLUSIVA CAMOMILLA DI MANZANA: Il concentrato è composto per il 98,91% da estratto di fiori di camomilla e per lo 0,19% da olio di camomilla. La camomilla non è un allergene, ha un effetto calmante e benefico sulla pelle e sulle mucose
USO INTERNO : Kamillosan può essere assunto diluito nelle malattie gastrointestinali con spasmi o infiammazioni. Prestare particolare attenzione alla corretta diluizione per bambini, adatta all’uso senza consiglio medico per i bambini di età superiore ai 12 anni
APPLICAZIONE ESTERNA: Come additivo per il bagno, additivo per semicupi, impacchi e come soluzione per gargarismi in caso di gengivite, il concentrato si prende cura della pelle irritata e la guarisce
Concentrato di Kamillosan – un vero tuttofare per la pelle, le mucose e l’igiene orale e internamente Il
concentrato di Kamillosan è un medicinale a base di erbe che viene utilizzato in oltre 20 diversi cambiamenti infiammatori interni ed esterni della pelle. L’ampia gamma di possibili usi è dovuta alla compatibilità della camomilla, che non ha potenziale allergenico. Le sue proprietà antinfiammatorie sono ideali per la guarigione delle ferite della pelle e delle mucose irritate e stressate.
A seconda del campo di applicazione, il concentrato dal caratteristico profumo di camomilla viene diluito con acqua in varie dosi ed è quindi rapidamente pronto all’uso:
In caso di malattie infiammatorie e irritazioni delle vie respiratorie aggiungere 20 ml di Kamillosan concentrato a circa 1 litro di acqua calda per una inalazione.
Si consiglia un dosaggio da 45 ml a 1 litro di acqua come additivo per impacchi umidi, risciacqui o lavaggi in caso di malattie infiammatorie della pelle e delle mucose.
In caso di infiammazioni del cavo orale e delle gengive, aggiungere 5 ml ad 1 bicchiere (100 ml) di acqua tiepida 3 o più volte al giorno, a seconda della necessità. È quindi possibile fare dei gargarismi con la soluzione.
Si consiglia un dosaggio da 30 ml a 1 litro di acqua come additivo a bagni parziali e semicupi o risciacqui in caso di infiammazioni nella zona anale e nella zona dei genitali.
Per l’ingestione in caso di malattie spasmodiche e infiammatorie dell’apparato gastrointestinale, si consiglia di aggiungere il concentrato a 1 tazza (100 ml) di acqua tiepida fino a 4 volte al giorno. I bambini tra i 6 ed i 12 anni assumono 3-4 ml, dai 12 anni si consigliano 5 ml.
Benefici del concentrato Kamillosan:
Concentrato versatile per la pelle, le mucose e l’igiene orale
Ha un effetto calmante sui cambiamenti infiammatori della pelle
Per uso interno ed esterno