ingredienti attivi
Distillato oleoso di scorza d’arancia
Distillato di olio di mirto
Distillato di olio di limone
Distillato di olio di eucalipto
ingredienti
trietil citrato
Ipromellosa acetato succinato
glicirrizato di ammonio
gelatina
Trigliceridi, catena media
acqua, purificata
Sodio lauril solfato
destrina
Sorbitolo 70
glicerolo
talco
Indicazione :
Il medicinale è una medicina erboristica per eliminare il muco nelle vie aeree.
Aree di applicazione:
Per sciogliere il muco e facilitare l’espettorazione nelle bronchiti acute e croniche. Per sciogliere il muco nell’infiammazione dei seni paranasali (sinusite).
Dosaggio :
Prendi sempre il medicinale esattamente come indicato. Se non è sicuro, consulti il medico o il farmacista.
Salvo diversa prescrizione del medico, la dose abituale è:
Se non diversamente indicato, i bambini dai 6 ai 12 anni assumono 1 capsula da 3 a 4 volte al giorno. In caso di malattie croniche, 2 capsule devono essere assunte 3 volte al giorno, 1 o 2 volte al giorno. Questo dosaggio è consigliato anche per il trattamento a lungo termine.
Adulti e adolescenti di età superiore ai 12 anni assumono 2 capsule da 3 a 5 volte al giorno per i sintomi infiammatori acuti. In caso di malattie croniche, 2 capsule devono essere assunte da 2 a 4 volte al giorno. Questo dosaggio è consigliato anche per il trattamento a lungo termine.
Durata d’uso:
La durata del trattamento con il farmaco dipende dai sintomi. Il trattamento a lungo termine è possibile per le malattie respiratorie croniche.
modo :
Prendi il medicinale mezz’ora prima dei pasti con abbondante liquido freddo. Per facilitare il riposo notturno, l’ultima dose può essere assunta prima di coricarsi.
Controindicazioni :
Il medicinale non deve essere assunto:
se soffre di malattie infiammatorie del tratto gastrointestinale e dei dotti biliari nonché di gravi malattie del fegato,
se è allergico (ipersensibile) all’olio di eucalipto, all’olio di arancia dolce, all’olio di mirto o all’olio di limone e al cineolo, il componente principale dell’olio di eucalipto, o ad uno qualsiasi degli altri componenti del medicinale,
dei neonati e dei bambini sotto i 6 anni di età.
Gravidanza e allattamento :
Periodo di gravidanza e allattamento:
Chieda consiglio al medico o al farmacista prima di prendere qualsiasi medicinale.
Gravidanza:
Poiché non esistono studi su donne in gravidanza, il farmaco può essere prescritto durante la gravidanza solo dopo un’attenta valutazione del rapporto rischio-beneficio da parte del medico.
Allattamento al seno:
A causa delle proprietà liposolubili del principio attivo, è probabile che passi nel latte materno. Pertanto Gelomyrtol® può essere utilizzato durante l’allattamento solo dopo un’attenta valutazione del rapporto rischio/beneficio da parte del medico.