Assicurati di avere una dieta varia ed equilibrata e uno stile di vita sano.
Per il supporto digestivo enzima glutine + calcio
Tendenza verso la nutrizione senza glutineenzima glutine + calcio Dr. Wolz è progettato per favorire la digestione con una dieta a basso contenuto di glutine.* Contiene calcio e uno speciale enzima digestivo, la proliloligopeptidasi, che aiuta a scomporre il glutine.
Sempre più persone vogliono mangiare consapevolmente senza glutine ed evitano sempre di più prodotti contenenti glutine come pasta e pane.
Secondo uno studio recente, in particolare le giovani donne di età compresa tra i 20 ei 39 anni mangiano consapevolmente senza glutine.
La proteina del glutine si trova principalmente nei cereali come frumento, farro, segale e orzo. Se prepari il tuo cibo a casa, una dieta priva di glutine è facilmente realizzabile.
Tuttavia, se si cena fuori, che sia con gli amici, in viaggio, al ristorante o in mensa, è relativamente difficile mangiare completamente senza glutine.
Senza glutine non è sempre senza glutine!
E anche se un prodotto è etichettato come “senza glutine”, ciò non significa che sia davvero completamente privo di glutine. Ad esempio, per l’avena contrassegnata come “senza glutine”, l’unica regola è che il contenuto di glutine di questi prodotti non deve superare i 2 mg/100 g.
Altri prodotti privi di glutine secondo l’elenco degli ingredienti ma ad alto contenuto di cereali (es. cereali per la colazione, prodotti a base di mais, riso, fecola o semola, ecc.) sono a rischio di contaminazione, il che significa che questi prodotti potrebbero contengono tracce di glutine contengono.
Supporto per la digestione Oltre al glutine, molti altri fattori possono compromettere la nostra digestione, come pasti irregolari, stress, poco esercizio fisico e una dieta unilaterale a basso contenuto di fibre. L’enzima di glutine è l’ideale per chi segue una dieta a basso contenuto di glutine e vuole sostenere la propria digestione in modo significativo.
Non solo supporta con il calcio, che è importante per la funzione dei nostri enzimi digestivi. Contiene anche uno speciale enzima digestivo, la proliloligopeptidasi, che aiuta ad abbattere il glutine. La proliloligopeptidasi è stata ufficialmente testata in Europa dall’Autorità europea per la sicurezza alimentare (EFSA) e classificata come sicura.
Per gli adulti si consigliano 1-2 capsule con liquido per ogni pasto principale e lontano dai pasti. La dose giornaliera raccomandata indicata non deve essere superata (max. 25 capsule/giorno).
Ingredienti Enzima di glutine + Calcio: Contenuto della capsula: alga corallina calcio (Lithothamnium sp.), proliloligopeptidasi. Involucro della capsula: idrossipropilmetilcellulosa.
Privo di lattosio, fruttosio, gelatina e coloranti.
Contenuto Enzima Glutine + Calcio: Ogni capsula contiene 60 mg di Proliloligopeptidasi (34.800 PPI) (PPI=Protease Picomole International) e 40 mg di Calcio.
Raccomandazione per il consumo Enzima di Glutine + Calcio: Per gli adulti, 1-2 capsule ciascuna con liquido ad ogni pasto principale e lontano dai pasti.