[ad_1]
Da Face Book: “… ho fatto la prova costume e l’unica cosa che mi va bene sono le ciabatte…”.
Quante volte è successo? La causa non è solo il quanto si mangia, man una serie di concause che vanno prese in esame per raggiungere l’obiettivo LINEA.
I fattori che concorrono sono diversi:
INTOLLERANZE
ERRATA ALIMENTAZIONE (combinazione di cibi)
METABOLISMO “PIGRO”
CELLULITE
I due ultimi fattori sono a volte nascosti e non vengono riconosciuti. Per quanto riguarda la CELLULITE è un problema comune nelle donne e la causa principale è la ritenzione idrica. È possibile combatterla su due fronti: un buon drenante che aiuti ad eliminare l’acqua in eccesso e l’utilizzo di creme specifiche atte sciogliere le cellule adipose che la tratengono. Anche l’azione manuale del linfodrenaggio è un’ottima arma per combatterla e la tecnica consigliata è la VODER.
Altro punto cruciale è il metabolismo, azione del corpo atta a “bruciare” le scorte di grasso in eccesso. Responsabile di un buon funzionamento è la ghiandolaTIROIDE (ipotiroidismo). Spesso questa ghiandola endocrina va in sofferenza funzionando di conseguenza non al meglio, ma da controlli biochimici ( esame del sangue con test specifici) non viene evidenziata. Studi di Università americane consigliano il controllo della temperatura basale mattutina: se controllando la temperatura corporea la mattina appena svegli e ancora a letto per una settimana, questa è costantemente sotto i 36/36,5°C, la ghiandola è in sofferenza è l’accumulo di pannicolo adiposo si manifesta. La cosa è evidenziata anche dal TME
LE INTOLLERANZE ALIMENTARI sono un altro punto da verificare: ciò che non viene correttamente metabolizzato, si deposita nel corpo aumentando la “circonferenza.
L’ALIMENTAZIONE SCORRETTA, NON BILANCIATA E IL CIBO SPAZZATURA fanno la loro parte nel determinare una non soddisfacente ” prova costume”.
Se vuoi saperne di più informati qui.
—————
[ad_2]